lunedì 2 novembre 2015

In Consiglio Comunale si è parlato del Teleriscaldamento

Giovedì 29 si è discusso di Teleriscaldamento in Consiglio Comunale.
Per chi fosse interessato, abbiamo trovato pubblicato su Youtube la registrazione del Consiglio Comunale del 29/10/2015 e pertanto condividiamo l'estratto della parte relativa al Teleriscaldamento sul nostro nuovo canale YouTube: guarda 


Si tratta di quasi un'ora e mezza di discussione della mozione presentata dal gruppo "Insieme per Corsico" / "Corsico per Masiero".
La discussione della mozione, dai contenuti condivisi col Comitato, si è trasformata in un inaspettato quanto acceso scontro politico, che, probabilmente, ha portato a perdere di vista il merito del contenuto della mozione originaria, e quanto ci interessava particolarmente.

Ribadiamo fortemente che non siamo minimamente interessati ad eventuali strumentalizzazioni delle problematiche del Teleriscaldamento, ma anzi sui nostri problemi (che non sono né di destra né di sinistra) confidiamo sempre in un fronte comune da parte delle forze politiche.

Vi invitiamo poi a leggere l'articolo de "il Magazine SIoNO" che propone la sua telecronaca scritta dei fatti durante il Consiglio comunale: leggi l'articolo completo

[...]
La mozione è passata a maggioranza, ma con un emendamento a sorpresa di uno scatenato Michele Valastro, che ha trasformato gli interventi richiesti in un semplice “tavolo di lavoro da indire al più presto”, e che così facendo ha mostrato alla sua maggioranza sia il bastone che la carota. Il bastone all’assessore Roberto Mei (FI), reo di “essersi preso meriti che non aveva sulle azioni fatte da Forza Italia ai tempi dell’opposizione”. La carota al resto della Giunta, perché con il suo emendamento Valastro ha “salvato” la maggioranza da un voto fraintendibile: l’Amministrazione Errante, infatti, complici i pareri legali del recente passato non si sarebbe mai potuta prendere le responsabilità politiche richieste nella mozione.


Buona visione/Buona lettura.