martedì 4 settembre 2018

Ancora interruzione del Teleriscaldamento? ATECC, continua il caos


E' con sorpresa che ieri pomeriggio, dopo gli annunci dello scorso luglio e della stabilità finanziaria ritrovata della società di Teleriscaldamento ATECC, sono comparsi nel quartiere Burgo di Corsico gli avvisi di un'altra interruzione del servizio di Teleriscaldamento a causa dell'interruzione di fornitura di gas alla centrale di ATECC per morosità.
E' evidente che la stabilità finanziaria non è stata trovata.

Gli avvisi sono stati cortesemente affissi su alcuni condomìni del quartiere Burgo dalla società incaricata dal fornitore di gas locale di distaccare la centrale (Unareti), non da ATECC.
A meno di novità si ventila l'ipotesi che il distacco dovrebbe avvenire giovedì 6 settembre.
Tutto il quartiere rischia di rimanere senza acqua calda, come già avvenuto a fine marzo.

Il Sindaco ribadisce chiaramente negli annunci di ieri che il Teleriscaldamento è un pubblico servizio e non è ammissibile la sua interruzione a centinaia di appartamenti; annuncia denunce e chiede agli stessi utenti di fare altrettanto nel caso in cui si confermi l'interruzione del servizio.


Siamo lieti di vedere finalmente una netta presa di posizione dell'Amministrazione a vantaggio dei cittadini e la volontà di far rispettare la Convenzione, in tutti i suoi articoli e per questo ringraziamo il Sindaco Errante.

Ci aspettiamo ora che alle parole seguano i fatti; i cittadini del Quartiere Burgo, già finanziariamente provati da anni per un servizio costosissimo, hanno fatto già molto andando oltre le denunce e citando in giudizio ATECC per non aver rispettato una Convenzione imposta dal Comune.