sabato 29 settembre 2018

PIU' TRASPARENZA!


Giovedi 27 settembre si è svolto l'incontro in Prefettura di Milano del Sindaco di Corsico e Settimo Milanese alla presenza delle società coinvolte dalla crisi del Teleriscaldamento a Corsico.

Il Comitato non è stato né coinvolto né invitato a partecipare.

L'annuncio del Sindaco a valle di tale incontro, inviato sempre tramite canale privato di Facebook è il seguente:


Quello che chiediamo ora è pubblicare l'accordo raggiunto con i dettagli del protocollo d'intesa.

Ci interessa avere garanzie sulla continuità del servizio, sul rispetto della Convenzione da parte del Gestore, sull'applicazione di Tariffe in linea con la Convezione.

E' già successo in passato, con l'operatore RETE, di aver pagato di più senza essere poi rimborsati e scusate se dopo 10 anni siamo anche stufi che si prendano decisioni sulla nostra pelle e col nostro portafogli; paghiamo l'energia, paghiamo enormi dispersioni, paghiamo quote fisse di manutenzioni fantasma e...quali garanzie ci vengono date?

La Convenzione è chiara, il Gestore ha dei PRECISI obblighi da rispettare. Se non li rispetta bisogna che subentri qualcun altro in grado di rispettarli.

Riteniamo che qui il problema non siano quei pochi utenti che non pagano, magari anche con contenziosi e reclami aperti a cui non ricevono risposte; questi casi sono gestiti contrattualmente. Il problema qui sembra molto più grave.

Ad oggi noi non abbiamo ancora nessuna risposta alle tante domande pendenti che abbiamo mandato all'Amministrazione in fatto di tariffe e di rispetto della Convenzione.

Chiediamo solo chiarezza e trasparenza, non vogliamo essere ancora una volta esclusi e subire le decisioni di altri.