sabato 17 settembre 2022

ENGIE che fa?

Iren vara il bonus teleriscaldamento. Si tratta di uno sconto sulla bolletta riconosciuto per la stagione termica in corso. Una misura concreta per dare un sostegno alle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal costo del gas nel 2022.

[Leggi l'articolo completo]

Tutto questo succede a Parma mentre Engie a Corsico, fino a questo momento, non ha ancora dato un segno tangibile agli utenti che lasci sperare in una riduzione delle tariffe secondo quanto la convenzione impone.

Nel frattempo le tariffe pubbicate sul sito del Comune di Corsico che dovrebbe vigilare sono ferme al secondo trimestre del 2022!

Dopo gli ultimi incontri avuti con Engie la scorsa estate, ci erano stati promessi degli interventi ad inizio Settembre. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti tramite l'Amministrazione Comunale di Corsico, c'è solo un preoccupante silenzio. Il Comune di Corsico aveva promesso di incaricare un tecnico per la verifica delle tariffe, ma anche su questo punto tutto tace. Abbiamo anche scritto al Governo Italiano sollecitando un intervento legislativo, ma sembra che il Teleriscaldamento sia un problema solo per chi è attaccato a una di queste reti.

Chi può, scriva al Comune di Corsico per sollecitare un intervento.


Con il Teleriscaldamento a Corsico

si prevede un inverno freddo e costoso!